La realtà Sicur.PRO: la QUALITA’ nella SICUREZZA

La Sicur.Pro S.r.l. nasce da un idea di Francesco Grassi, che da molti anni è impegnato nella gestione operativa e formativa della Security armata e non armata.

Il desiderio è stato dettato dalla volontà oggettiva di creare un Brand di alto impatto qualitativo; troppo spesso, nelle presentazioni aziendali di questo settore si legge “Personale altamente qualificato”, per poi “scoprire” che l’informazione non è del tutto reale: per “qualificato” si intende personale in possesso di brevetti e certificazioni in corsi specifici in materia.

La mission della Sicur.Pro S.r.l. è quella di offrire, il vero servizio della Sicurezza tramite le esperienze maturate da Francesco Grassi in anni di servizio attivo in gestioni operative, amministrative e commerciali maturate ai vertici di molte aziende e ricoprendo sempre ruoli di rilievo.

Il concept primario della Sicur.Pro S.r.l. fortemente voluto da Francesco Grassi, è quello di affermarsi nel settore della Security imponendo la qualità, la professionalità e la modernità come principale strumento di conduzione aziendale, cercando di imporsi con strumenti all’avanguardia e mantenere nel contempo, una struttura altamente concorrenziale, tenendo sempre alto i valori di professionalità e correttezza utilizzando una rete di supervisori in costante supporto al personale di servizio.

Difatti la Sicur.Pro S.r.l. è l’unica, o tra le pochissime aziende, dove l’ufficio delle Risorse Umane lavora in sinergia con un importante centro di formazione, il C.F.P.O.S. (Centro Formazione Professionale Operatori di Sicurezza), assumendo solo ed esclusivamente dopo che gli aspiranti operatori abbiano acquisito le nozioni e le qualifiche necessarie, sancite dalla legge 269 Allegato “D”, qualifiche che, anche se non sono necessariamente obbligatorie per le società di sicurezza non armata, consentono comunque di determinare le conoscenze tecniche pratiche e giuridiche necessarie per il servizio di qualità che la Sicur.Pro S.r.l. si prefigge.

Sicur.PRO: lo Staff

> Amministratore
> Resp. Risorse Umane
> Resp. Formazione Operativa

Francesco Grassi

SETTORE SECURITY

  • Capo servizio;
  • Docente di norme e adempimenti Security;
  • Accompagnatore vip, personaggi politici, personaggi dello spettacolo, personaggi dello sport;
  • Trainer Operator;
  • Team Leader di molte aziende
  • Addestratore aziendale nell’ambito della difesa personale;
  • Istruttore di Tiro Dinamico da Difesa;
  • Istruttore IPTS Centro di formazione di tecniche e tattiche operative di polizia;
SETTORE ARTI MARZIALI

  • Maestro di Karate stile Wado Ryu 5° dan;
  • Preparatore Atletico Sport da Combattimento certificato;
  • Responsabile Regionale di Karate stile Wado Ryu;
  • Capitano della Nazionale Italiana Toyama Academy (2011/2012);
  • Docente Nazionale Difesa Personale (con particolare delega alla formazione di operatori di sicurezza)
  • Iscritto all’albo nazionale FESIK&DA ( Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate)
  • Codificatore metodo M.I.D.E. (Metodo Istintivo di Difesa Essensiale ) ®
  • Formatore di Allenatori, Istruttori, Maestri e Docenti di Difesa Personale;
PierFrancesco Coscia
PierFrancesco Coscia
Dott. commercialista, laureato in economia e management presso l’ateneo Gabriele D’Annunzio di Pescara,
PierFrancesco Coscia è titolare dei propri Studi professionali in Napoli, Ischia e Capri.
Persona coscienziosa e costante nello svolgimento delle proprie funzioni, vanta numerose nomine e collaborazioni.
Da Dicembre 2008 è Vicepresidente della Commissione istituzionale ICT dell’Ordine Dottori Commercialisti di Napoli, oltre ad essere relatore su temi informatici applicati agli studi professionali ai workshop che egli stesso organizza (4/anno).
> Consulente Fiscale
Alfredo Buoninconti
Alfredo Buoninconti
Direttore tecnico centro formazione professionale operatore sicurezza.
Specializzato in tecniche di addestramento operativo, membro I.A.L.E.F.I., istruttore di tiro operativo e di tecniche antirapina per furgoni blindati.
> Formazione Operativa
Nicola Altieri
Nicola Altieri
Classe ’65, ha reso la sua passione, l’organizzazione e la comunicazione, il suo punto di forza lavorativo.
Dopo aver lavorato dal 1990 in agenzie di grafica, pubblicitarie, di informatica e di comunicazione, applica le sue esperienze nel campo audiovisivo nel 1999 occupandosi dell’organizzazione di video aziendali, spot, documentari, sia per il mercato locale che per quello nazionale (Rai, Mediaset, TV Satellitari).
Le sue competenze, oltre a quelle organizzative e rivolte alla comunicazione in generale, sono dedicate anche al web developing e web marketing e grazie alle sue esperienze nel campo informatico e alla formazione ha anche lavorato come docente per corsi di alta specializzazione per Scuole private ed Enti.
Nel 2002 apre la Drops Comunicazione un’agenzia di comunicazione visiva specializzata in ideazione, produzione e promozione di prodotti audiovisivi e multimediali, progettazione eventi, animazioni grafiche 2D e 3D, contenuti redazionali, prodotti editoriali, copywriting , immagine coordinata, conferenze stampa.
> Addetto Stampa
> Comunicazione
> Media

 

Biagio D'Anetra
Biagio D'Anetra
Guardia giurata, m.llo capo mansione speciale, ispezioni c/o banche per controllo personale G.P.G., delega aziendale al disbrigo pratiche per porto d’armi. Queste solo alcune delle competenze/qualifiche conseguite negli anni.
> Business Consultant
David Atria
David Atria
Appassionato di tecnologia sin da bambino, inizia i primi passi nel mondo della programmazione con il linguaggio BASIC sul leggendario Commodore 64.
Nonostante il suo percorso di studi tecnici, l’indole creativa lo porta ad avvicinarsi alla grafica ed al video digitale.
Nel 2006 crea WalkerManStudio, un “laboratorio creativo” dove progetti per il web, progetti software e multimediali prendono vita.
> Sviluppo Web
> Web Master

Partner